L’ASSOCIAZIONE
A.s.d. Sport4All
L’ a.s.d Sport4All nasce nell’estate del 2018 a Lentate Sul Seveso.
Si tratta di una associazione creata per offrire, ad atleti sia disabili che normodotati, l’ accesso ad attività sportive inclusive.
Dal 2012, anno nel quale si costituì il primo nucleo della squadra all’ interno di una società locale di basket, la rosa è cresciuta molto, arrivando ad annoverare più di 80 atleti, provenienti dalle province di Como, Varese, Milano e Monza Brianza.
L’obiettivo della a.s.d. Sport4All è quello di crescere sempre di più, sia come gruppo che come copertura del territorio, facendo leva sull’impegno dei molti volontari che, gratuitamente, si impegnano ogni giorno per garantire un servizio efficiente ed efficace.
Grazie a tutto questo possiamo contate dal 2024 di una terza squadra, quella dei Dragons, una squadra della categoria Junior che si va ad aggiungere alle due della categoria Senior.
Il lavoro dell’associazione non è passato inosservato, dal momento che, ad oggi, sono già diversi gli aiuti di sponsor grazie ai quali è possibile avere materiale e svolgere le attività quasi a costo zero.
LUCA PORTA
PRESIDENTE / ALLENATORE
Classe 1991, da sempre appassionato di sport e giocatore di Basket, ho scoperto il Baskin nel 2012 grazie all’amico Fabio.
Entrato in squadra da giocatore, diventa dirigente e poi allenatore, dedicando con passione molto del proprio tempo libero a questo sport.
“Credo fortemente nell’etica che lo caratterizza.”
FRANCESCO PEZZI
VICE PRESIDENTE / ALLENATORE
Nato nel 1983 è attratto da sempre dallo sport e dall’ età di 7 anni la pallacanestro diventa il suo mondo.
“Ora, da ex giocatore, mi sono tuffato in questa coinvolgente esperienza: il Baskin.”
“Allenati come se non avessi mai vinto. Gioca come se non avessi mai perso” MJ23.
PIERO DENEGRI
CONSIGLIERE / GIOCATORE
Nato a Como nel 1960 è sempre stato appassionato di calcio ma dal 2012 si è convertito al Baskin.
“Dopo una grave malattia che ha colpito mia moglie, ci siamo dedicati e poi appassionati molto a questo bellissimo sport. Il mio motto? NON mollare mai!”
GIOVANNI RONCHETTI
TESORIERE
Marito, padre, canturino, tifoso di basket, ha trovato nel Baskin un valido motivo per impegnarsi e coinvolgere nuovi sostenitori di questo fantastico sport!